Download e-book for kindle: A nostre spese: Crescere di più tagliando meglio. Lo by Paolo De Ioanna

By Paolo De Ioanna

Il taglio della spesa pubblica è uno degli obiettivi primari in keeping with some distance ripartire il paese. l. a. cosiddetta spending evaluate occupa ormai da mesi uno spazio quotidiano rilevante. C'è chi ne critica ferocemente l'efficacia e c'è chi, al contrario, l. a. ritiene imprescindibile dall'azione di governo. consistent with gran parte degli italiani rimane invece un concetto troppo complicato e astratto seppure tocchi da vicino circa tre milioni e mezzo di dipendenti pubblici. In questo libro Paolo De loanna - che tra i primi suggest a fianco dell'allora ministro dell'Economia del governo Prodi II, Tommaso Padoa Schioppa, un sano e corretto utilizzo di questo strumento - spiega in modo chiaro e concreto quale sia l. a. giusta ricetta according to ridurre gli sprechi e fare della spending evaluation un profondo fattore di innovazione strutturale fuori da ogni strumentalizzazione partitica. Una politica dei tagli che non sia solo orizzontale e nefasta come quella portata avanti da molti degli ultimi governanti - ma calibrata e cucita su misura in step with los angeles macchina statale. Secondo l'autore, l. a. spending evaluation diventerà sempre più il tema dove si incroceranno l'idea di sviluppo economico e l. a. tutela dei diritti dei cittadini.

Show description

Read Online or Download A nostre spese: Crescere di più tagliando meglio. Lo Spending Review nell'Italia sprecona (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Get Le riforme a costo zero: Dieci proposte per tornare a PDF

Non ci sono i soldi in keeping with le riforme: non è vero. Quello dei soldi è un falso problema. Esistono importantissime riforme che in quasi tutti i campi cruciali dell'economia possono essere realizzate senza aumentare di un solo euro il debito pubblico. Come dimostrano gli autori, in alcuni casi le proposte formulate potrebbero comportare una riduzione della spesa pubblica e contemporaneamente un aumento del tasso di crescita potenziale dell'economia.

Download e-book for kindle: Il capitalismo: Verso l'ideale cinese (I nodi) (Italian by Geminello Alvi

Capitolo conclusivo della trilogia iniziata con Le seduzioni economiche di Faust e Il Secolo Americano, il libro prende le mosse dalla crisi del 2008 e dall'ambigua posizione dell’economia cinese consistent with tracciare le vicende delle varie spiegazioni e restituzioni del capitalismo, gli errori e gli abbagli, e giungere a una descrizione opposta a quella marxista.

Download e-book for iPad: Politiche di sicurezza e cambiamento globale (Comunic. ist. by VV. AA.,C. Monteleone

Rivolto a chi è interessato a fare il punto sulle politiche di sicurezza degli stati in un mondo in cui gli stati stessi stanno cambiando, il quantity indaga le direttrici del mutamento in un settore sempre più multidimensionale che obbliga a ripensare obiettivi, modalità di intervento, pratiche e istituzioni consistent with prospettare soluzioni ai problemi della sicurezza nel mondo contemporaneo.

Read e-book online La comunità possibile: Una nuova rotta per il futuro PDF

L’Ue sta attraversando oggi los angeles fase forse più critica della sua storia. C’è un distacco crescente fra i cittadini e le istituzioni europee; los angeles sfiducia e il disagio sociale forniscono alimento a movimenti populisti, nazionalisti e xenofobi. Gli stati membri hanno fatto prevalere interessi nazionali e particolarismi, indebolendo le istituzioni comunitarie che stentano a dare risposte concrete ai problemi delle persone.

Extra info for A nostre spese: Crescere di più tagliando meglio. Lo Spending Review nell'Italia sprecona (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A nostre spese: Crescere di più tagliando meglio. Lo Spending Review nell'Italia sprecona (Italian Edition) by Paolo De Ioanna


by Daniel
4.0

Rated 4.48 of 5 – based on 16 votes
 

Author: admin