Lella Golfo's Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian PDF

By Lella Golfo

Dal 12 agosto 2012 tutti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali devono riservare un quinto dei posti alle donne, quota che salirà a un terzo a partire dal secondo rinnovo. Una rivoluzione culturale e silenziosa, che sta aprendo al nostro Paese nuovi orizzonti di democrazia ed equità.
Principale e coraggiosa artefice di story rivoluzione è Lella Golfo che ha scelto di raccontarsi in questo libro. Con l. a. sincerità di chi vuole mettersi in gioco e rivivere l. a. propria esperienza in keeping with offrirla agli altri, Lella Golfo ripercorre qui le varie fasi della sua vita. Sono tante, non tutte facili, ma accomunate dalla passione in line with le battaglie, grandi e piccole: le leading lotte nella sua terra di Calabria, in keeping with i diritti delle «gelsominaie» e delle raccoglitrici di olive, l’arrivo a Roma e l’inizio di una nuova vita, il matrimonio, un figlio – «l’amore della mia vita» –, il sofferto divorzio – «tra i primi in Calabria» –, l. a. politica attiva, l’amicizia mai rinnegata con Bettino Craxi, los angeles caparbietà nel creare e portare avanti los angeles Fondazione intitolata a Marisa Bellisario, l’impegno all’estero e in patria, l’ingresso in Parlamento nel 2008 fino alla più importante affirmative motion mai applicata in Italia.
Consapevole che in step with cambiare alla radice il sistema bisogna entrare di diritto nelle «stanze dei bottoni», Lella Golfo è riuscita a porre sul tavolo l. a. vera questione: l’accesso delle donne al potere. Ma è solo un punto di partenza. Calabrese e testarda fino in fondo, di battaglie da combattere ne ha ancora tante. los angeles sua è los angeles storia di una donna e, insieme, di tutte le donne.

Show description

Read Online or Download Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

New PDF release: Le riforme a costo zero: Dieci proposte per tornare a

Non ci sono i soldi consistent with le riforme: non è vero. Quello dei soldi è un falso problema. Esistono importantissime riforme che in quasi tutti i campi cruciali dell'economia possono essere realizzate senza aumentare di un solo euro il debito pubblico. Come dimostrano gli autori, in alcuni casi le proposte formulate potrebbero comportare una riduzione della spesa pubblica e contemporaneamente un aumento del tasso di crescita potenziale dell'economia.

Download e-book for iPad: Il capitalismo: Verso l'ideale cinese (I nodi) (Italian by Geminello Alvi

Capitolo conclusivo della trilogia iniziata con Le seduzioni economiche di Faust e Il Secolo Americano, il libro prende le mosse dalla crisi del 2008 e dall'ambigua posizione dell’economia cinese in line with tracciare le vicende delle varie spiegazioni e restituzioni del capitalismo, gli errori e gli abbagli, e giungere a una descrizione opposta a quella marxista.

Download e-book for kindle: Politiche di sicurezza e cambiamento globale (Comunic. ist. by VV. AA.,C. Monteleone

Rivolto a chi è interessato a fare il punto sulle politiche di sicurezza degli stati in un mondo in cui gli stati stessi stanno cambiando, il quantity indaga le direttrici del mutamento in un settore sempre più multidimensionale che obbliga a ripensare obiettivi, modalità di intervento, pratiche e istituzioni in keeping with prospettare soluzioni ai problemi della sicurezza nel mondo contemporaneo.

La comunità possibile: Una nuova rotta per il futuro - download pdf or read online

L’Ue sta attraversando oggi los angeles fase forse più critica della sua storia. C’è un distacco crescente fra i cittadini e le istituzioni europee; l. a. sfiducia e il disagio sociale forniscono alimento a movimenti populisti, nazionalisti e xenofobi. Gli stati membri hanno fatto prevalere interessi nazionali e particolarismi, indebolendo le istituzioni comunitarie che stentano a dare risposte concrete ai problemi delle persone.

Additional resources for Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) by Lella Golfo


by William
4.2

Rated 4.32 of 5 – based on 13 votes
 

Author: admin